Omeopatia

Il principio fondamentale su cui si basa l’Omeopatia è la Legge di Similitudine, secondo la quale ogni malattia può essere guarita utilizzando a  piccole dosi quella sostanza che, somministrata ripetutamente a piccole dosi in un individuo sano, è in grado di provocare sintomi simili a quelli da curare. In latino “ Similia Similibus Curantur”, che significa “Il simile cura il simile”.

 

E’ una medicina naturale che utilizza sostanze provenienti dai tre grandi regni della natura: animale, vegetale e minerale. L’Omeopatia è una medicina dolce ed efficace che,  somministrata a piccolissime dosi , secondo il principio della similitudine, stimola l’organismo a guarire.

La Medicina Omeopatica è un metodo clinico e terapeutico che esamina il paziente nella sua globalità, prendendo in considerazione unitariamente sia gli aspetti fisiologici, anatomici, costituzionali, ereditari, sia quelli temperamentali, emotivi, mentali.

Il medico omeopatico non vede il paziente come un insieme di organi, ma si rende conto che esiste anche e soprattutto un mondo emozionale e psichico, che non deve essere escluso dalla raccolta dei sintomi. Anzi, questo detiene un ruolo importante nella manifestazione della malattia, come pure nel raggiungimento della salute.
Quindi il medico omeopatico tiene conto delle differenze individuali, della “storia” del paziente e cura ciascuna persona con il suo rimedio, scelto su misura dopo un’attenta visita. Non vi sono cure uguali per tutti, ma ciascuna va personalizzata e adattata al singolo, caso per caso
Dietro ogni malattia infatti c’è un MALATO. È il malato che va innanzitutto curato per poter vedere scomparire la malattia.
Non è sicuramente un buon metodo quello di sopprimere con la forza i sintomi senza comprendere da cosa sono originati: l’Omeopatia invece non sopprime i sintomi, ma aiuta a guarirli.

http://www.omeolink.it/pages/omeofaq.htm

Chiamaci Per Maggiori Informazioni

+39 338 141 9183